venerdì, 26 Aprile 2024

Nel 2010 Msc Crociere potenzierà l’offerta da Salerno

Previste le partenze di Msc Lirica con itinerari da otto giorni

Arriva la conferma: anche nel 2010 Salerno sarà home port di Msc Crociere, ufficializzando il suo ruolo strategico nei piani di crescita della compagnia. Se infatti per l’estate 2009 nella città campana è stata posizionata la Msc Melody, dotata di 532 cabine e in grado di ospitare fino a 1.492 passeggeri, per la prossima stagione, la compagnia ha scelto di posizionare sullo stesso scalo la Msc Lirica che seguirà un itinerario di 8 giorni e 7 notti: la nave partirà da Salerno ogni giovedì dal 29 marzo all’11 ottobre toccando Tunisi, Palma de Maiorca, Tolone, Genova e Portofino, Ajaccio e Civitavecchia.
Msc Lirica è dotata di 780 cabine, per una capacità totale di 2.200 ospiti e 750 membri d’equipaggio, ha 2 piscine, 3 ristoranti di cui uno esterno, una caffetteria per la colazione del mattino e il buffet di mezzogiorno, 8 bar, 1 teatro da oltre 700 posti, Spa di bordo e area bambini ispirata alle avventure dei pirati. La presenza dell’unità Msc Crociere genererà un importante incremento in termini di presenza settimanale: tra marzo e ottobre 2010 la nave effettuerà 29 scali (con un ulteriore incremento del 30% rispetto al 2009).
“Proseguiremo la nostra sinergia con la città di Salerno per la prossima stagione crocieristica, considerata anche l’importante risposta dei crocieristi salernitani – ha spiegato Leonardo Massa, Direttore Commerciale della compagnia – Nel 2010 proporremo un itinerario che toccherà tutte le più rinomate località di vacanza del Mare Nostrum, con grande successo anche presso il pubblico internazionale. Sono migliaia i salernitani, infatti, che hanno già scelto di trascorrere una vacanza a bordo di una delle navi Msc Crociere. Il trend di prenotazione per l’attuale stagione ci fa essere estremamente positivi e conferma l’importanza del porto campano come scalo di interesse strategico per tutto il bacino di utenza del Centro- Sud ”.

News Correlate