mercoledì, 16 ottobre 2019

La ‘Campania segreta’ svelata da Lonely Planet

“Campania, dove la potenza dei vulcani incontra il fascino dell’antichità, la meraviglia della natura e la freschezza della creatività. Un mondo di contrasti che regala magia”. Con queste parole Lonely Planet apre lo ‘Speciale Campania’, un’iniziativa editoriale di 4 articoli che presenta al grande pubblico alcuni dei luoghi inediti nei percorsi turistici nella regione.

Il viaggio è organizzato da Campania Artecard, pass ideato dalla Regione attraverso la Scabec, suo braccio operativo che, a settembre 2019, ha segnato un aumento di circa il 25% nel suo utilizzo rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Lonely Planet con lo Speciale Campania porterà i viaggiatori alla scoperta di piccoli gioielli in 4 tappe:

“Le 5 buone ragioni per scoprire il capoluogo del Sannio”, una passeggiata alla scoperta del caratteristico centro storico, dell’eleganza dell’Arco di Traiano e del fascino delle installazioni di arte contemporanea dell’Hortus Conclusus; “Campi Flegrei: tutti i volti di un vulcano invisibile”, un itinerario che mette insieme scavi archeologici, fonti termali, laghi e parchi naturali; “Bello, buono, verde e segreto: perché andare in Cilento”, un percorso alla volta delle montagne verdi, delle manciate di paesini medievali arroccati tra chilometri di natura incontaminata e dello stile di vita slow che ha dato vita alla dieta mediterranea; “Trekking e archeologia sulle tracce del vulcano”, una rilassante camminata tra le mete campane più green, tra cui il Sentiero degli Dei.

News Correlate