mercoledì, 21 agosto 2019

Capri regina dei Travellers’ Choice Islands Awards

La Campania conquista posizioni ambite nella top 10 stilata da Tripadvisor

TripAdvisor ha annunciato i vincitori della prima edizione dei Travellers’ Choice Islands Awards. Al top Campania e Sicilia, rispettivamente con 3 e 5 isole nella top ten. 
“Che stiate cercando un’isola idilliaca con palme e mare cristallino oppure un’isola che offra un’esperienza più culturale, troverete la giusta ispirazione in queste classifiche – ha commentato Valentina Quattro, Senior Media Relations Manager di TripAdvisor in Italia – Dalle isole più conosciute a veri e propri gioielli più nascosti, ciò che accomuna tutti i vincitori dei Travellers’ Choice Islands Awards è il feedback estremamente positivo dei viaggiatori di tutto il mondo. La medaglia di bronzo conquistata da Capri nella classifica delle migliori isole europee ne sottolinea l’alto livello di apprezzamento da parte dei viaggiatori”.
Ad essere incoronata dai viaggiatori italiani è Capri, che si posiziona al 3° posto nella classifica europea. Rimanendo sempre in Campania, sono due le altre isole della regione ad aver conquistato i viaggiatori di tutto il mondo: Ischia, 4^ in classifica e Procida, in 6^ posizione.
“Con i Travellers’ Choice Islands Awards – ha commentato Giuseppe De Mita, assessore al Turismo e ai Beni Culturali della Regione Campania – ancora una volta i viaggiatori di TripAdvisor premiano la Campania. Questa volta sul podio c’è l’intero sistema delle isole campane che ottiene riconoscimenti prestigiosi di rango europeo, oltre che nazionale. Le recensioni degli utenti di TripAdvisor mettono in evidenza come queste località presentino caratteristiche di unicità e sappiano coniugare la bellezza dei luoghi con la qualità dell’accoglienza. Questi risultati devono rappresentare uno stimolo in più ad andare avanti in questa direzione perché ciascuno per le proprie competenze contribuisca a potenziare i servizi dell’accoglienza al turista in una logica matura e competitiva”.

News Correlate