mercoledì, 26 giugno 2019

La Campania mette in vetrine le sue eccellenza con uno spazio ad hoc a Milano

Al centro di Milano arriva lo ‘Spazio Campania’ con l’obiettivo di promuovere le eccellenze della Regione, dal sistema produttivo, alle bellezze artistiche, in quella che è considerata la città più europea d’Italia. Lo spazio, che si trova in piazza Fontana, è stato inaugurato in occasione della Bit, di Milano. “Saremo presenti a Milano in modo stabile per intercettare i flussi di operatori economici da tutto il mondo – ha detto Andrea Prete, presidente Unioncamere Campania – Qui portiamo le eccellenze campane nel cuore d’Europa”.

Nello Spazio Campania la Regione avrà una programmazione di eventi e in occasione delle fiere ci saranno degli speciali ‘fuori salone’.
“Abbiamo deciso di fare questa scommessa sapendo che è il primo passo di un cammino che vorremo fosse utile e produttivo per le nostre imprese ed eccellenze – ha detto Vincenzo De Luca, presidente della Campania – Noi siamo il Sud che combatte e accetta la sfida della competitività e dell’eccellenza”.
All’inaugurazione dello spazio hanno partecipato anche il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, il presidente di Confcommercio, Carlo Sangalli, il presidente di Confindustria, Vincenzo Boccia, il governatore lombardo Attilio Fontana, che ha sottolineato come “il Sud è capace di reagire alle difficoltà, è capace di rischiare e ha la volontà di essere punto di riferimento del Paese”.

News Correlate