mercoledì, 20 marzo 2019

Presentata al WTM la guida ‘Campania. Places, flavours, excellences’

Al WTM di Londra è stata presentata questa la nuova guida enogastronomica ‘Campania. Places, flavours, excellences’, realizzata dall’assessorato al Turismo della Regione Campania in occasione dell’anno del cibo italiano nel mondo.

“Questa guida ha un impianto innovativo: vuole presentare in modo semplice e chiaro i prodotti e le comunità di origine, attraverso indicazioni dei luoghi simbolo e delle ricette tradizionali. Un viaggio nella identità campana in quaranta tappe che, percorrendo tutte e cinque le province, esalta il rispetto delle tradizioni ma anche le pratiche e le colture moderne, alla scoperta di luoghi noti e meno noti”, spiega Rosanna Romano, dg alla Cultura e al Turismo,.

Inoltre, la Regione Campania e la Cciaa del Regno Unito hanno collaborato per l’organizzazione di una settimana di promozione delle eccellenze territoriali della Campania attraverso la diffusione della nuova guida enogastronomica regionale presso la ristorazione d’eccellenza londinese. Fino all’11 novembre, cinque ristoranti di Londra promuoveranno la guida enogastronomica regionale proponendo un menù tipico campano ai propri ospiti.

“La guida ha come fine ultimo quello di aprire le frontiere del turismo oltre le località regionali più famose, scoprendo i territori incontaminati della Campania e la varietà dei possibili itinerari enogastronomici, per un’offerta turistica sempre più ampia e diversificata”, ha aggiunto Luigi Raia, dg dell’Agenzia regionale del Turismo.

News Correlate