lunedì, 18 novembre 2019

Un hashtag per rilanciare il brand Napoli

Rilanciare il brand Napoli a costo zero attraverso un hashtag. Blogger francesi, inglesi e italiani infatti, saranno in città per un tour di 2 week end  attraverso colori, emozioni, panorami e monumenti.  Ovviamente ognuno di loro dovrà creare contenuti inediti da diffondere sui canali digitali attraverso l’hashtag di riferimento #NaplesToday.

È già arrivato il primo gruppo dalla Francia e da altre città italiane, ad aprile il secondo appuntamento con i blogger britannici. Si tratta di un’iniziativa congiunta del Comune di Napoli – Assessorato alla cultura e al turismo e di Gesac, società di gestione dell’Aeroporto Internazionale di Napoli in collaborazione con la Abbac – Associazione di categoria dei b&b napoletani. I blogger alloggeranno in b&b napoletani messi a disposizione dalla Abbac.

“Un canale promozionale giovane e estremamente efficace – spiega Nino Daniele, assessore al Turismo – in grado di irradiare contenuti e immagini autentiche con una potenza e una immediatezza straordinaria. Sono soddisfatto della collaborazione con l’Aeroporto Internazionale di Napoli e ringrazio la Abbac per aver creduto in questo progetto. Insieme e con entusiasmo abbiamo costruito il percorso per i nostri ospiti. Al termine di questo primo fine settimana pubblicheremo gli esiti dell’esperienza”.

“Con questa iniziativa nata in partnership con l’assessorato al turismo – aggiunge  Armando Bruini, ad di Gesac – intendiamo far conoscere la nostra città attraverso una sorta di ‘diario di viaggio’ realizzato dai blogger che verranno a visitarla. Crediamo fortemente in questo tipo di progetti che valorizzando l esperienza di viaggio di un pubblico internazionale della nostra città’ la promuovono sui canali digitali con effetti sorprendenti”.

News Correlate