giovedì, 28 Marzo 2024

Scalo Rimini, Tar annulla assegnazione ad AirRiminum

Il Tar dell’Emilia Romagna ha annullato l’esito del bando Enac che, nello scorso novembre, aveva assegnato alla società AirRiminum la gestione dell’aeroporto Fellini di Rimini. L’operatività dell’aeroporto era ricominciata l’1 aprile, dopo alcuni mesi di stop.   

La sentenza ha accolto il ricorso presentato da una delle società che avevano partecipato al bando, annullando così l’assegnazione. Secondo il Tar il bando non era conforme al Codice dei contratti perché “non è stata richiesta, com’era doveroso, un’esperienza di gestione di organizzazioni complesse, anche al di fuori dello specifico campo aeroportuale, sicché per ambire all’aggiudicazione era sufficiente disporre oltre che dei requisiti di ordine generale esclusivamente dei requisiti finanziari senza il possesso di alcuna capacità o competenza in materia aeroportuale o in materia comparabile”.

“Abbiamo appreso in queste ore il giudizio del Tar di Bologna. I nostri legali stanno procedendo a un attento esame anche allo scopo di predisporre un ricorso al Consiglio di Stato”, ha annunciato Laura Fincato, presidente di Airiminum, dopo aver saputo della sentenza.

 

News Correlate