martedì, 16 Aprile 2024

L’Emilia Romagna presenta il meglio della sua stagione invernale a Skipass

A un mese dall’apertura della nuova stagione sciistica che in Emilia Romagna è fissata per l’8 dicembre, le stazioni invernali di Emilia-Romagna e Toscana presenteranno insieme le novità della stagione 2017-2018 a Skipass, salone dedicato alla montagna e agli sport invernali in programma a ModenaFiere dal 27 al 29 ottobre.

“L’Appennino tosco emiliano-romagnolo si presenta a Skipass – dice Liviana Zanetti, presidente Apt Servizi Emilia Romagna – con un’offerta articolata in grado di accontentare ogni segmento di mercato: per gli appassionati di sci che possono vivere emozioni divertenti e sicure, per gli sportivi che amano la mono tavola, per chi si rilassa sui percorsi di trekking e gli anelli di fondo, per le famiglie con i bambini nei baby park attrezzati. L’offerta regionale diventa sempre più ricca, grazie alla capacità imprenditoriale e all’innovazione dei nostri territori e dei nostri imprenditori. Non a caso lo slogan è: l’Appennino emiliano-romagnolo. La Neve più divertente e conveniente”.
L’Emilia Romagna parteciperà alla manifestazione con uno stand personalizzato di oltre 228 mq, a cura di Apt Servizi e con la presenza di oltre 20 stazioni sciistiche e operatori turistici del territorio che presenteranno le proprie offerte sul mercato nazionale e internazionale delle vacanze neve e outdoor. E’ previsto l’arrivo di oltre 30 buyers che visiteranno gli stand regionali alla ricerca di nuove proposte.
Ogni stazione sciistica avrà un proprio desk, dove il pubblico potrà acquistare abbonamenti stagionali a prezzi scontati a cominciare dalle 3 località regine dell’Emilia Romagna: Comprensorio del Cimone (Modena), Corno alle Scale (Bologna), Ventasso e Cerreto Laghi (Reggio Emilia) e Abetone in Toscana. La novità dell’edizione di quest’anno è prevista venerdì 27 alle ore 14 con ‘Gli Stati Generali del Turismo della Montagna bianca italiana’, documento che si propone lo sviluppo del comparto e che sarà presentato dall’Assessore regionale al Turismo Andrea Corsini.

News Correlate