martedì, 19 febbraio 2019

Skipass compie 25 anni e torna a ModenaFiere dall’1 al 4 novembre

La 25^ edizione di Skipass: il Salone del Turismo e degli Sport invernali si svolgerà da giovedì 1 a domenica 4 novembre. ModenaFiere si prepara alle nozze d’argento con la Montagna Bianca con proposte e iniziative per la valorizzazione del turismo invernale. Non solo esposizione e contatto diretto con i visitatori della manifestazione: nel programma di Skipass 2018 ci sono eventi di promo-commercializzazione e momenti di confronto tra gli operatori del settore.

Venerdì 2 novembre si svolgerà ‘Skipass Matching Day’, il meeting b2b dedicato all’incontro tra domanda e offerta. Gli espositori incontreranno direttamente nel proprio stand buyer specializzati nel segmento neve, provenienti da tutta Italia e dai principali bacini europei. Mentre, come consuetudine, la fotografia del settore sarà affidata allo studio previsionale di Skipass Panorama Turismo – Osservatorio Italiano del Turismo Montano, promosso da ModenaFiere nell’ambito del Salone e realizzato dalla società di consulenza turistica e marketing territoriale Jfc.
Ogni anno la ricerca analizza gli indicatori economici, i dati salienti e i fattori di criticità e sviluppo della Montagna Bianca, ed evidenzia trend e novità della stagione.
Il Salone ospiterà anche la 2^ seduta degli Stati Generali del Turismo Montano patrocinati dalla Regione Emilia Romagna, che nella precedente edizione della manifestazione hanno definito le linee guida per il futuro del settore nella Carta della Montagna Bianca Italiana.

Nel frattempo, ModenaFiere lavora ad un progetto espositivo capace di valorizzare tutti gli aspetti della Montagna Bianca per offrire ai visitatori e alla stampa una panoramica completa della proposta turistica per l’inverno: dalle vacanze sportive al leisure, dal turismo enogastronomico al benessere. “Quest’anno, per la prima volta, affidiamo la commercializzazione della manifestazione ad una società esterna specializzata nel marketing turistico – spiega Paolo Fantuzzi, direttore generale di ModenaFiere – Tourist Trend, da anni partner della fiera nell’organizzazione di meeting b2b, si occuperà dell’accounting per gli operatori turistici pubblici e privati che partecipano al Salone. Siamo certi che la profonda conoscenza di Tourist Trend del settore e della manifestazione, catalizzerà nuove sinergie”. www.skipass.it

News Correlate