giovedì, 18 Aprile 2024

Emirates a novembre inaugurerà il gateway di Bologna

Emirates ha annunciato che inaugurerà un servizio giornaliero per Bologna dal 3 novembre 2015. Bologna sarà la quarta destinazione italiana di Emirates, e porterà a 56 i voli settimanali tra Dubai e l’Italia. Sulla tratta verrà impiegato un Boeing 777-300ER con configurazione a 3 classi, ed Emirates offrirà l’unico servizio a lungo raggio con un aereo wide-body da e per Bologna. 

“L’introduzione di un quarto gateway in Italia è un altro importante sviluppo per Emirates. Siamo presenti in Italia da oltre 23 anni e durante questo tempo abbiamo giocato un ruolo importante nell’aumentare le possibilità di turismo e di business nel Paese, grazie ai nostri convenienti collegamenti verso oltre 49 destinazioni in Far East, Medio Oriente e Africa”, ha detto Thierry Antinori, Executive Vice President e Chief Commercial Officer di Emirates.

“La decisione di istituire un nuovo volo giornaliero per Bologna è stata presa su una base strategica: fornire un gateway conveniente – facile da raggiungere anche con treni ad alta velocità – non solo per i passeggeri in Emilia-Romagna, ma anche per tutti coloro che viaggiano dalla Toscana e dalla zona di Firenze. Grazie alla sua storia culturale e alle sue meraviglie architettoniche, Bologna è una delle più famose città italiane e sono sicuro che saprà attirare viaggiatori provenienti da tutto il mondo. Questo investimento dimostra ancora una volta l’impegno di Emirates in Italia, sia per il turismo che per i viaggi d’affari, in uscita e in arrivo”, ha detto Fabio Maria Lazzerini, General Manager di Emirates in Italia.

“Siamo molto orgogliosi di ospitare per la prima volta un volo Emirates – ha detto Enrico Postacchini, presidente dell’Aeroporto di Bologna – Questo servizio top-class ci permette di collegare il nostro dinamico territorio, ricco di tesori artistici e al tempo stesso di spirito economico e imprenditoriale, con l’area del Golfo e con Dubai, porta d’accesso per Asia e Africa”.

Il volo Emirates EK093 partirà dal Dubai International Airport alle 8.45 e arriverà all’aeroporto Guglielmo Marconi di Bologna alle 12.20 dello stesso giorno. Il volo di ritorno partirà da Bologna alle 14.40 e arriverà a Dubai alle 23.30 dello stesso giorno. 

News Correlate