mercoledì, 24 luglio 2019

A Bologna al via il ‘Full Contact Discovery Italy’

Al workshop partecipano 48 buyer di 13 paesi

Oggi e domani in Emilia Romagna, presso l’Unaway Hotel di San Lazzaro di Savena (Bologna), è in programmail ‘Full Contact Discovery Italy’, evento nazionale dedicato al turismo congressuale promosso da Federcongressi ed Ediman in collaborazione con Apt Servizi e Bologna Congressi.
Il workshop vedrà presenti 48 buyer provenienti da 13 paesi europei: Polonia, Russia, Francia, Belgio, Svezia, Spagna, Germania, Gran Bretagna, Portogallo, Danimarca, Ungheria, Repubblica Ceca, Olanda. I buyer che interverranno sono meeting planner, agenzie di organizzazione eventi ed incentive house e sono 6 i seller emiliano romagnoli presenti.
Il programma prevede l’arrivo dei partecipanti nel pomeriggio di giovedì 16 novembre all’Unaway Hotel di San Lazzaro di Savena cui farà seguito una cena di benvenuto a Villa Cicogna e, tra venerdì 16 e sabato mattina 17, sono programmate 3 sessioni di incontri tra buyer e seller. Venerdì sera i protagonisti del workshop parteciperanno a Bologna a una cena di gala presso Palazzo Re Enzo.
Il turismo congressuale è sempre più centrale nell’offerta del turismo dell’Emilia Romagna e, recentemente, la Regione ha messo a disposizione 7 milioni di euro per sostenere e sviluppare il settore. Altrettanto importanti le attività di sostegno promozionale al settore Mice da parte di Apt Servizi con la presenza alla manifestazione specializzata di settore Meedex di Parigi e la realizzazione di una serata promozionale in occasione di Imex-Francoforte. Sempre in collaborazione con Federcongressi si è svolto a fine settembre un workshop per il mercato italiano mice assieme ad un educational tour per far conoscere il territorio.

 

 

News Correlate