sabato, 23 febbraio 2019

Il congressuale dell’Emilia Romagna in vetrina alla IBTM di Barcellona

L’offerta del turismo congressuale dell’Emilia Romagna si presenterà, dal 27 al 29 novembre a Barcellona, in occasione della rassegna ‘IBTM’ (Incentive, Business, Travel, Meetings) ospitata, da fine anni ‘80, negli spazi dell’ente fieristico barcellonese.

Con il coordinamento di Apt Servizi Emilia Romagna saranno presenti a Barcellona – all’interno dello stand Enit – 4 operatori turistici dell’offerta congressuale regionale (Convention & Visitors Bureau di Bologna, Convention Bureau della Riviera di Rimini, Modenatur e Parma Incoming). Anche l’Emilia Romagna avrà, all’interno dello stand, un info desk per promuovere sul mercato internazionale la Regione come destinazione d’eccellenza per gli eventi congressuali.

Nella serata del 28 novembre gli operatori regionali, assieme ad Apt Servizi, parteciperanno, in un hotel del centro di Barcellona, ad una serata networking dove incontreranno 25 qualificati buyer internazionali.

L’IBTM di Barcellona, giunto alla sua 31^ edizione, rappresenta assieme alla rassegna ‘IMEX’ di Francoforte uno degli appuntamenti chiave per la meeting industry europea ed internazionale.
La rassegna, organizzata dalla Reed Travel Exhibition vedrà la presenza di oltre 3.000 espositori della meeting industry provenienti da 150 paesi.

Il turismo della Meeting Industry rappresenta, sempre di più, un prodotto centrale nell’offerta turistica dell’Emilia Romagna. La presenza di qualificati Centri Congressi (tra cui spiccano quelli di Rimini e Bologna) assieme alla professionalità degli addetti al settore e alla qualità dell’accoglienza fanno, dell’Emilia Romagna, un grande ‘parco congressuale’ leader in Italia e a livello internazionale. Il progetto regionale MICE (Meeting, Incentive, Congressi ed Eventi) continua a valorizzare l’offerta congressuale e sostenere le attività messe in atto dagli operatori per rafforzare la regione come una della destinazioni leader per la Meeting Industry. Da diversi anni si è poi sviluppato anche il segmento dei viaggi incentive legati ai prodotti turistici di eccellenza quali Motor Valley (test drive e attività in autodromi tra Modena e Maranello, visite ad aziende automobilistiche e ai loro show room) e Food Valley (scuole di cucina e degustazioni guidate).

www.aptservizi.com

News Correlate