mercoledì, 16 ottobre 2019

Il mice dell’Emilia Romagna protagonista di un workshop con buyer internazionali

L’offerta turistica dell’Emilia-Romagna è protagonista di un workshop in programma il 17 novembre a Bologna un workshop alla presenza di 16 buyer provenienti da sette paesi: Germania (7), Francia (2), Olanda (2), Belgio (2), Regno Unito (1), Spagna (1), Repubblica Ceca (1).
Il workshop – che si svolgerà dalle 9.30 alle 13 nella Green Lounge della Galleria Cavour – vedrà presenti assieme ai 16 buyer, che rappresentano agenzie di organizzazione eventi ed incentive, 11 operatori emiliano romagnoli.
Il programma dell’iniziativa promozionale prevede nel pomeriggio di oggi, giovedì 16 novembre un tour guidato al centro storico di Bologna e, dopo il workshop di venerdì, 2 educational tour nel territorio regionale (fino a domenica 19) con focus su Food e Motor Valley che inizieranno con la visita al parco agroalimentare ‘FICO Eataly World’ di Bologna.
Il primo educational tour – 8 i buyer partecipanti provenienti da Francia (2), Germania (2), Spagna, Repubblica Ceca, Belgio, Olanda) – prevede la visita dei centri storici di Parma e Modena, all’Outlet Fidenza Village, al Museo Enzo Ferrari (Mef) di Modena e ad un’acetaia di Sorbara, dove si produce Aceto Balsamico Tradizionale di Modena, che sarà degustato dagli operatori.
Il secondo eductour – a cui prenderanno parte otto buyer provenienti da Belgio, Olanda, Germania (5) e Regno Unito – farà tappa al borgo medioevale di Dozza e all’autodromo ‘Dino Ferrari’ di Imola, per poi sportarsi a Faenza, al Museo Internazionale della Ceramica, e proseguire alla volta di Rimini, dove gli operatori visiteranno il centro storico e il Palazzo dei Congressi.
Previste dal programma anche una sosta a Riccione (per un tour in viale Ceccarini, centrale via dello shopping, cui seguirà una cena a base di prodotti ittici dell’Adriatico), e tappe ad una tenuta vitivinicola di San Clemente (dove viene prodotto un Sangiovese di Romagna biodinamico) e al Riviera Golf Resort di San Giovanni in Marignano.

News Correlate