giovedì, 25 Aprile 2024

Cesena, linee guida per sponsorizzazioni progetti culturali e turistici 2016

La giunta comunale di Cesena ha approvato la delibera che definisce le linee guida per la predisposizione del bando volto all’acquisizione di sponsorizzazioni a sostegno dei progetti culturali e turistici per l’anno 2016. 

Per il prossimo anno, il Comune di Cesena propone progetti di sponsorizzazione culturale e turistica articolati in 3 filoni, per un importo complessivo di circa 100mila euro. 

Il primo filone ‘Cesena Cinema’ prevede il rilancio del Centro Cinema attraverso l’avvio di interventi conservativi e di valorizzazione degli archivi fotografici, lo sviluppo di attività didattica per costruire il pubblico di domani e la realizzazione della VI edizione di Piazze di cinema.

Il secondo filone riguarda la valorizzazione turistica della città, che prevede la creazione di itinerari culturali di visita alla città e la predisposizione di un piano di comunicazione e di promozione degli itinerari stessi.

Infine, il terzo filone ‘Cesena città della cultura’ punta a promuovere la città attraverso attività culturali diffuse, fra cui il progetto dell’Istituto delle Arti sceniche e performative previsto nel Ridotto del teatro Bonci, la riproposizione delle rassegne ‘La bellezza delle parole’ e ‘Ciò che ci rende umani’, il sostegno ai progetti culturali delle associazioni cittadine attraverso l’incremento del budget per il bando dei contributi, e alla programmazione espositiva della Galleria del Ridotto.

Ognuna di queste iniziative potrà essere sponsorizzata contemporaneamente da più sponsor oppure in rapporti di esclusiva.

News Correlate