giovedì, 28 Marzo 2024

Dopo il meteo la montagna dell’Emilia Romagna va in tv su Tgcom

Da metà dicembre su Tgcom24, dopo il meteo di Andrea Giuliacci, andrà in onda uno spot di 40 secondi che promuoverà l’offerta di vacanza della “vicina montagna dell’Emilia Romagna, conveniente, divertente con i suoi 300 km di piste e per tutta la famiglia”. Le regine della neve dell’Emilia Romagna (Cerreto Laghi, Monte Cimone e Corno alle Scale) saranno le protagoniste della campagna televisiva.

Una serie di immagini di apertura precede la presentazione dei 3 comprensori con le loro eccellenze: Monte Cimone “con i suoi oltre 100 maestri di sci, lo SnowPark e i corsi per i più piccoli”, Corno alle Scale, “perfetta per gli sport invernali, le ciaspolate, i buoni sapori e la magia del suo Parco Naturale”, e infine Cerreto Laghi, “con le sue piste da discesa e sci di fondo, il lago di origine glaciale e il suo PalaGhiaccio”.

Lo spot si apre con alcune immagini delle opportunità offerte dalla montagna emiliano romagnola e la cartina dell’Italia, da cui spicca la silhouette dell’Emilia Romagna, con ben evidenziati i 3 comprensori sciistici e, in coda, il sito informativo www.appenninoeverde.it. La programmazione prevede 5 passaggi giornalieri dello spot per tre giorni alla settimana, per 55 passaggi complessivi, nel periodo centrale delle festività natalizie. Contemporaneamente alla campagna video, è prevista una promozione anche sul sito web e profilo Facebook di Meteo.it.

“È la prima volta che la montagna dell’Emilia Romagna va in televisione – sottolinea Andrea Corsini, assessore Regionale al Turismo – e lo fa dopo l’ottimo esito della campagna televisiva estiva della Riviera Romagnola, che ha esordito proprio nello spazio oggi più seguito dagli Italiani, quello delle previsioni meteo. Le nevicate delle ultime settimane assicurano un buon avvio della stagione sciistica nei nostri comprensori, e quest’anno grazie alla nostra campagna televisiva tutta l’Italia scoprirà la vicina montagna emiliano romagnola, con le sue proposte per tutta la famiglia, gli sport invernali per i giovani, la cucina più tipica e quell’ospitalità che da sempre è il nostro miglior biglietto da visita”.

www.aptservizi.com

News Correlate