martedì, 23 Aprile 2024

La strategia turistica Emilia Romagna diventa case history su Skift.com

Skift.com, piattaforma di marketing digitale nel settore dei viaggi, inserisce la case history dell’Emilia Romagna tra le più eccellenti al mondo in tema di strategia di promozione turistica via web (www.travelemiliaromagna.it), divisione web dell’Azienda di Promozione Turistica Regionale www.skift.com/2015/03/18/interview-how-one-italian-tourism-board-banks-on-local-products-and-food/#1).

Turismo Emilia Romagna si compone di 2 blog (italiano e inglese) e presidi multi-lingua su Facebook (italiano, inglese, spagnolo, portoghese, russo, tedesco) e Twitter (italiano, inglese, tedesco). È inoltre presente su Instagram, Pinterest, Flickr, Google+, YouTube. 

Tra gli ingredienti della ‘ricetta’ di APT Servizi la valorizzazione dell’enogastronomia locale e di quelle eccellenze tipiche, come Motorvalley, Wellness Valley, Città d’arte e Siti Unesco, le tradizioni tipiche che da Piacenza a Rimini, lungo la Via Emilia, compongono l’identità del territorio contribuendo, altresì, a promuovere l’immagine e la notorietà del Made in Italy nel mondo.

“Lavoriamo intensamente sul web marketing – ha detto Emanuele Burioni, dg di Apt Servizi – in particolare via social media. Su queste piattaforme il nostro focus è comunicare e promuovere una cultura dell’accoglienza autentica, specchio dei tratti identitari che rendono unico il nostro territorio”.

L’attività quotidiana di Turismo Emilia Romagna comprende anche il coinvolgimento tramite il web delle community locali attive: dai concorsi fotografici, agli account condivisi con la community, twitteratura, fino a includere progetti ed iniziative offline come le uscite fotografiche, gli appuntamenti di valorizzazione del patrimonio gastronomico tradizionale di ‘A Pranzo con TER’ e le collaborazioni con i travel blogger internazionali ospiti di ‘BlogVille’ che consentono di raggiungere target specifici in relazioni ai mercati di principale interesse.

Un riconoscimento internazionale per l’Emilia Romagna, prima e unica realtà italiana ad attirare l’attenzione di Skift.com, dopo le pubblicazioni relative a colossi del turismo internazionale come New York, Gran Bretagna, Cape Town.

www.aptservizi.com 

News Correlate