venerdì, 19 Aprile 2024

Notte Rosa, ecco l’immagine e lo slogan dell’11^ edizione

Si rifà al motto ‘Think Positive’ lo slogan della prossima Notte Rosa, in programma venerdì 1 luglio. La nuova immagine ufficiale dell’11^ edizione è un grande ‘Smiley’ con la scritta ‘Pink Positive’. “È un invito alla leggerezza – spiega una nota – un’immagine dall’impatto immediato, che cita lo ‘Smiley’ degli emoticons e diffonde un messaggio di serenità, gioia, dolcezza, complicità, ironia e voglia di vivere”. 

Diverse saranno le declinazioni del ‘faccino’, ideato dal designer riminese Andrea Cavallotti, che comparirà sui 3.500 manifesti dell’evento, 8.000 locandine e 33.000 cartoline che da giovedì invaderanno la Riviera: “si va dallo ‘Smiley’ con gli occhi a cuore, a quello con gli occhiali da sole , passando per la versione più ‘hipster’ con i baffi e quella con un occhio solo, sorta di Ciclope contemporaneo, a sottolineare che la Notte Rosa, e la Romagna, sono per tutti, senza distinzioni di età, sesso e nazionalità”.

Per l’edizione 2016 è confermata  la collaborazione con la Riviera Nord delle Marche: la festa si snoderà dalla Riviera di Comacchio (passando per Ravenna, Cervia-Milano Marittima, Cesenatico, Gatteo Mare, Savignano e San Mauro Mare, Bellaria Igea Marina, Rimini, Riccione, Misano Adriatico e Cattolica) fino a Senigallia, passando per Gabicce  Mare, Gradara, Fano, Pesaro, Mondolfo e Marotta.

Gli organizzatori sono già all’opera per definire il programma, in un gioco di squadra che, “dal 2006 concorre nel portare sulla Riviera, nel primo weekend di luglio, 2,5 milioni di persone, con un giro d’affari di oltre 200 milioni di euro”.

 

News Correlate