giovedì, 25 Aprile 2024

Renzi brinda al turismo dell’Emilia Romagna al Meeting di Rimini

Il premier Matteo Renzi e Stefano Bonaccini, presidente della Regione Emilia Romagna, brindano al turismo dell’Emilia Romagna davanti allo stand dell’Emilia Romagna al Meeting di Rimini. Presenti anche gli assessori regionali al Turismo Andrea Corsini, ai Trasporti Raffaele Donini, al Bilancio Emma Petitti, la presidente di Apt Servizi Emilia Romagna Liviana Zanetti e il sindaco di Rimini Andrea Gnassi.

La presenza dell’Emilia Romagna al Meeting di Rimini rilancia tutte le iniziative collegate al Progetto ‘Via Emilia-Experience The Italian Lifestyle’ e alla presenza regionale all’Expo di Milano. Fino al 31 ottobre l’Emilia Romagna è protagonista all’Expo con una serie di eventi che culmineranno (dal 18 al 24 settembre) nella Settimana di protagonismo della regione dove, l’appuntamento principale, sarà (il 22 e 23 settembre) il ‘World food research and innovation forum’.

L’evento vuole costruire in Emilia Romagna una piattaforma internazionale permanente per affrontare e discutere le sfide del futuro dell’alimentazione.

La Zanetti ha anche illustrato i progetti di cooperazione turistica in atto tra Emilia Romagna, Toscana, Umbria, Marche per l’iniziativa interregionale ‘Terre di Piero della Francesca’ che vede coinvolti anche 6 comuni (Rimini, Urbino, Sansepolcro, Monterchi, Arezzo, Perugia).

News Correlate