venerdì, 6 dicembre 2019

A Ferrara ‘Ponte dell’Immacolata’ immersi in un’atmosfera fiabesca

Dal 6 all’8 dicembre 2019, con i vantaggi di Visit Ferrara, tanti eventi per le famiglie, tra fontane danzanti, mercatini di Natale, percorsi da fiaba nel Castello Estense, arte e visite guidate.

Un weekend tra fiabe, arte, mercatini di Natale, sogni e desideri, attende chi sceglie Ferrara per il Ponte dell’Immacolata. Dal 6 all’8 dicembre 2019, infatti, la città ferrarese, in un’atmosfera natalizia che rende ancora più magico il Castello Estense e le grandi piazze rinascimentali, organizza eventi speciali dedicati ai piccoli e ai loro accompagnatori, da coniugare con una vacanza targata Visit Ferrara alla scoperta delle meraviglie artistiche del centro storico Patrimonio dell’Umanità UNESCO.

Il 7 dicembre sera si può partecipare alla Cena dei Balocchi, una serata a tema natalizio con animazioni e show per i più piccoli. L’ingresso al Castello dei Balocchi, a cura di Feshion Eventi, è di 10 euro a persona, 8 euro per i bambini. Con Visit Ferrara, prenotando direttamente un soggiorno sul sito www.visitferrara.eu con il codice sconto ‘castellobalocchi2019’, si ottengono riduzioni.

La magia continua con le escursioni in barca nel fossato del Castello Estense, che il sabato e la domenica, oltre che nei festivi, si svolgono ogni 30 minuti, dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18.

Camminando nel centro storico, si resta affascinanti dalle luci che illuminano i palazzi rinascimentali e i chioschi in legno che decorano il Christmas Village di Piazza Trento e Trieste, un villaggio di Natale a cielo aperto, in cui – dal 17 novembre 2019 al 6 gennaio 2020 – gli artigiani mettono in mostra le più belle creazioni. Il 7 dicembre poi, in Piazza Castello si accende la magia delle Fontane danzanti, a ritmo dell’orchestra degli oltre 20 elementi della AMF Brass Brand e del coro di voci femminili dell’Associazione Musicisti di Ferrara. Nel Giardino delle Duchesse, in pieno centro storico, verrà poi allestita la pista del ghiaccio Ferrara Ice Park.

Per le famiglie che vogliono saperne di più della storia e delle meraviglie della città, il sabato dalle 15 alle 17 ci sono le visite guidate Raccontare Ferrara (8 euro). Un viaggio che parte dal Castello Estense, continua nella Piazza della Cattedrale e poi attraverso le vie medievali di San Romano e delle Volte per raggiungere quello che era il ghetto ebraico con le sue sinagoghe e girovagare tra le suggestive vie ricche di monumenti del cuore della città, con i suoi palazzi antichi, opere d’arte e storie da vivere.

Con Visit Ferrara, il pacchetto per il ‘Ponte dell’Immacolata a Ferrara e nel suo territorio’ prevede un programma di 4 giorni nella provincia ferrarese. Il primo giorno, si comincia con la visita all’Abbazia di Pomposa con sosta in azienda agrituristica e degustazione di vini e prodotti tipici; il secondo il tour continua a Comacchio e nelle sue Valli, per poi partire alla volta di Ferrara e cenare in un’osteria del centro a base di specialità locali. Il terzo giorno c’è la visita guidata alla città e alla mostra di Palazzo dei Diamanti. L’ultimo è dedicato ai Mercatini di Natale e al tempo libero. Il pacchetto è a partire da 235 euro a persona, incluse 3 notti in hotel, cena tipica, degustazione, light lunch nella caffetteria del Castello Estense, ingresso alla mostra e sconto del 10% sull’acquisto del catalogo. Con la proposta di Visit Ferrara ‘Ferrara a Natale’ di 2 giorni, valida fino al 6 gennaio 2020 (escluso Capodanno), sono inclusi una notte a Ferrara, visita guidata della città il sabato, cena in ristorante tipico, ingresso alla mostra di Palazzo dei Diamanti con sconto sul catalogo, un light lunch nella caffetteria del Castello Estense, con prezzo a partire da 135 euro a persona.

News Correlate