domenica, 17 febbraio 2019

A dicembre le tradizioni del Natale si vivono con ‘Le Feste a Casa Fico’

Una grande casa italiana che unisce le famiglie di tutto il paese, dal Nord al Sud, per festeggiare il Natale e godere dei sapori, i piatti, le atmosfere e le tradizioni locali del periodo più magico dell’anno. Sono ‘Le feste a casa FICO’, calendario di appuntamenti che per tutto dicembre, fino all’Epifania, animeranno a Bologna il Parco del cibo più grande del mondo. I 45 punti ristoro del Parco si cimenteranno nei piatti della tradizione, a cui è dedicato l’allestimento speciale del mercato di FICO, mentre gli appuntamenti clou per i buongustai saranno quelli dall’1 al 16 dicembre con ‘La meraviglia dei Borghi’ dell’Emilia-Romagna, il ‘Nocciola Day’ dell’8 e 9 dicembre, ‘Sua maestà il tortellino’ il 16 dicembre, ed il ‘Trionfo del salame in pentola’ del 29 e 30 dicembre.

Tutti i giovedì si terrà l’AperiFICO che, durante le Feste, si declinerà in versione natalizia, per serate dedicate ai piatti più sfiziosi del periodo e per brindare con gli amici.

Con ‘Le feste a casa FICO’ il Parco sarà anche una meta per i regali e le tradizioni natalizie: tutti i fine settimana (l’1 e 2 dicembre, l’8 e il 9, il 15 e 16, il 22, 23 e 24, il 29 e il 30) ospiterà i Mercatini artigianali di Natale, in collaborazione con l’Associazione Creartisti: una tradizione secolare, che lo avvolgerà in una suggestiva atmosfera, offrendo la possibilità di ammirare le creazioni originali di decine di artigiani, e dedicarsi agli acquisti di regali e decorazioni speciali.

A dicembre, FICO sarà aperto tutti i giorni tranne il 25 dicembre, dalle 10 alle 23 e il sabato fino a mezzanotte; il 31 dicembre chiuderà invece alle 18, per riaprire il 1 gennaio alle 11.
Il programma completo e aggiornato di tutti gli appuntamenti è consultabile su www.eatalyworld.it

News Correlate