La Notte Rosa è pronta ad accendere l’estate della Romagna con 400 iniziative

Parte il countdown per la 14^ edizione della ‘Notte Rosa’, il Capodanno all’estate con 400 eventi spalmati tra il 5 e il 7 luglio, lungo 110 km di costa. Lo slogan di quest’anno è ‘Pink R- Evolution’, dove la R maiuscola sta ovviamente per Romagna.

“La Notte Rosa è un miracolo che si ripete -ha detto l’assessore al Turismo della Regione, Andrea Corsini – Oggi ci sono amministratori di centro sinistra, centro destra e 5Stelle. Ci siamo tutti e tutti ci riconosciamo nel progetto e in questo stile di vita. Unico rammarico – ha sottolineato Corsini – l’assenza al tavolo di alcuni Comuni importanti, come appunto Riccione”.
Corsini ha anche annunciato a breve un bando da 25 milioni di euro per la riqualificazione delle strutture ricettive.
Il programma è sempre più ricco, quest’anno per la prima volta si è unito il comune di Castrocaro, quindi tutta la Romagna fino al Nord delle Marche con Gradara e Pesaro. Il lungo weekend della 14^ edizione comincerà a Rimini ufficialmente venerdì 5 luglio con il concerto di Francesco De Gregori alle 21.30. All’alba di sabato sulla spiaggia di Riminiterme il suggestivo concerto del Maestro Roberto Cacciapaglia mentre la sera di sabato al Beach Arena si balla con la dj russa Nina Kraviz. A Misano Adriatico ci saranno i The Kolors e Gene Gnocchi andrà in scena a Pesaro. Sabato a Cattolica ci saranno i Tiromancino, a San Mauro Mare l’Orchestra Casadei.
La Notte Rosa dei bambini è Bellaria Igea Marina mentre per i più romantici si tingono di rosa i castelli di Ferrara e di Gradara. Da segnalare tra gli eventi culturali l’apertura a Rimini della mostra ‘Revolution 1989- 2019’, e l’anteprima dell’edizione 2019 di Santarcangelo Festival con lo spettacolo ‘Dragon, rest you non the seabed’, spettacoli di luci sull’acqua alla piscina Sport Domus di San Marino.

News Correlate