‘M’illumino di meno’, la diretta dell’evento dall’Arena di FICO Eataly World

FICO Eataly World, parco del cibo realizzato per promuovere la sostenibilità agroalimentare e il riutilizzo delle risorse, sarà coinvolto nel grande progetto italiano di sostenibilità ‘M’illumino di Meno’ in occasione della Giornata del Risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili, ideata nel 2005 da Caterpillar Rai Radio2, e la Fabbrica Italiana Contadina di Bologna. La 15^ edizione è in programma venerdì 1 marzo. Dalle 18 alle 20 nell’Arena centrale di FICO, con diretta su Rai Radio2, sarà di scena il live di ‘M’illumino di meno 2019’: il pubblico del Parco potrà assistere, in tempo reale, ai collegamenti con le piazze e i monumenti italiani e stranieri che ogni anno si ‘spengono’ per onorare questa giornata.

‘M’illumino di meno 2019’ culminerà, alle 20 a FICO, in una grande proposta rivolta alla città e non solo: la Cena a Spreco Zero, che sarà apparecchiata in una lunghissima tavolata sulla pista ciclabile di FICO. La cena proporrà portate sostenibili e ricette che recuperano ingredienti e tradizioni della tavola contadina, all’insegna del non sprecare e ritrovare ingredienti ‘poveri ma squisiti. Parte del ricavato della cena sarà devoluto a sostegno del miglior progetto #sprecozero proposto dal pubblico e selezionato dai promotori in collaborazione con la campagna Last Minute Market.

L’evento di M’illumino di meno a FICO troverà un ideale conto alla rovescia nell’imminente inaugurazione della terza tranche fotovoltaica del CAAB, Centro Agroalimentare di Bologna, che si appresta, nel mese di febbraio, a tagliare il nastro di CAAB3, la nuova distesa fotovoltaica posizionata sul tetto della Nuova Area Mercatale di potenza 449,82 kW, integrata da un impianto di accumulo energetico di taglia industriale da 50 kW.

News Correlate