mercoledì, 17 luglio 2019

Prende il via oggi la 4^ edizione ‘La Notte del Liscio’

Sta per partire la 4^ edizione de ‘La Notte Del Liscio’, grande festa del ballo tra tradizione e contemporaneità che coinvolge tutta la Romagna. Si parte oggi, venerdì 14 giugno, da Cesenatico (FC) con Mirko Casadei alla guida dell’Orchestra Casadei, che con i suoi 90 anni di storia, è l’espressione più moderna del folk made in Italy.

Sul palco di Piazza Costa, si alterneranno artisti del calibro di Simone Cristicchi. Il cantautore eseguirà insieme all’Orchestra Casadei i suoi più grandi successi ri-arrangiati per l’occasione. Anche Mirko Casadei proporrà insieme a Simone Cristicchi i brani più famosi del suo repertorio. Sul palco, a omaggiare la musica e la cultura della Romagna, ci saranno anche la Banda Rulli Frulli e Davide Zilli, vincitore di Musicultura 2018.
L’apertura della serata è affidata ai 300 bambini della scuola primaria di Villamarina di Cesenatico che hanno partecipato al progetto ‘Ad chi sit e fiol’ ideato da Mirko Casadei, un’iniziativa didattica che tutela e insegna ai bambini le tradizioni musicali dell’Emilia Romagna, con lezioni di canto e musica, cenni di dialetto e scuola di ballo.
In conclusione, la serata vedrà riunirsi tutti gli ospiti per cantare con Mirko Casadei una nuova e coinvolgente versione di ‘Romagna Capitale’. Cerimoniere della serata Raoul Casadei, l’indiscusso ‘Re del liscio’, nipote di Secondo Casadei.

A San Mauro Mare (FC), invece, Luana Babini, al Parco Stefano Campana, inaugurerà I Venerdì del Liscio, proponendo i suoi più grandi successi in questo appuntamento settimanale che animerà tutta l’estate della località. www.notteliscio.it

News Correlate