Yoga protagonista a Milano Marittima con la 1^ edizione dello YaMM Festival

 

Dal 28 al 30 giugno Milano Marittima ospiterà la 1^ edizione dello ‘YaMM Festival’, evento internazionale – legato alle pratiche dello Yoga – della durata di tre giorni, promosso e sostenuto dal Comune di Cervia che vedrà la partecipazione di numerosi maestri di fama internazionale.
Nel multiforme paesaggio naturale di Cervia Milano Marittima, questa disciplina abbraccerà, tra il mare e il verde della pineta, anche diverse forme ludico sportive come ad esempio l’Acroyoga, lo Slackline e il Sup Yoga, con workshop, performance e lezioni che saranno tenute da maestri d’alto profilo. Milano Marittima con il suo lungomare offrirà un’opportunità per diffondere lo Yoga presso coloro che non lo conoscono, mentre il meraviglioso Parco Naturale di Cervia è una cornice perfetta per praticare all’ombra di una pineta millenaria immersi nella natura protetta.

I maestri internazionali Yogrishi Vishvketu, leader contemporaneo dell’Hatha Yoga stile Risikesh, già ospite dei maggiori eventi yoga internazionali come Bhakti Fest (Joshua Tree – California), Hanuman Fest (Boulder – Colorado), sarà l’headliner dell’evento, e dedicherà le pratiche che condurrà per l’intero fine settimana ai nove aspetti della femminilità incarnati dalla divinità Durga. Le sue masterclass daranno vita a un vero e proprio retreat a sé stante, che darà anche un attestato di partecipazione ai praticanti.

Molto ricco anche il programma delle conferenze, tutte ad ingresso libero, tra i cui ospiti segnaliamo Jacopo Fo, che terrà una conferenza sul Cervello Primitivo. Tra i maestri italiani sarà presente Piero Vivarelli, uno dei maggiori esponenti del metodo Anusara in Italia, primo ad introdurre questo stile di Yoga in Italia, offrirà due masterclass di Fluire con la Grazia, mentre Francesca Cassia e Roberto Miletti guideranno 2 masterclass di ODAKA, pratica fisica, emotiva e di ascolto, che armonizza arti marziali e ricerca della serenità interiore. Completano l’iniziativa i momenti musicali dedicati al Kirtan e Bhakti Yoga, uno spazio dedicato ai bambini e un’area market dove sarà possibile trovare espositori di diverse discipline olistiche.
Due le aree nelle quali si svolgerà il Festival: nel Parco Naturale di Cervia verrà realizzato lo Yoga Village con Area Masterclass, Area Akhanda, Area Acro-Bats, Area Conferenze, Happy Food, Area Kirtan e Area Kids
, mentre sul lungomare di Milano Marittima verrà creato lo Yoga Beach con Area Free-Class, Area Espositiva e SUP Yoga. La partecipazione è gratuita in tutte le aree espositive e free class, mentre i workshop dei maestri saranno a pagamento. www.yammfestival.it

News Correlate