San Valentino a Bologna, tra storia, arte e gusto

Per festeggiare la ricorrenza di San Valentino in un contesto prestigioso come quello bolognese, Bologna Welcome propone lo speciale pacchetto ‘Bologna Romantica’, un soggiorno esclusivo in una torre gentilizia del XII secolo indicata da Lonely Planet come uno dei 10 luoghi più straordinari al mondo in cui trascorrere una notte almeno una volta nella vita. 

La torre medievale, con la sua lunga storia e la sua meravigliosa vista sull’intera città, diventa per l’occasione lo scenario di un weekend pensato appositamente per le coppie, con welcome drink all’arrivo e una romantica cena a lume di candela servita in un’atmosfera speciale. Completa l’offerta un pacchetto benessere in un centro termale cittadino, dove le coppie trascorreranno una mattinata all’insegna del relax, con trattamento viso o corpo a scelta. Tariffe speciali per San Valentino a partire da 590 Euro a persona (in camera doppia – min. 2 persone).

La storia, l’arte e il patrimonio enogastronomico della città si uniscono in altre 2 proposte di Bologna Welcome particolarmente adatte alle coppie. La prima è ‘Emilia Terra di Sapori’, un tour alla scoperta dei sapori del territorio, dalla produzione alla degustazione di aceto balsamico, Prosciutto DOP di Modena, Parmigiano Reggiano e Vini dei colli bolognesi. Disponibile alla quota di 150 euro a persona, include il trasferimento privato con autista e visita alle aziende produttrici del territorio, con degustazione delle prelibatezze, un pranzo con diverse portate tradizionali e un omaggio con ricettario della cucina locale.

‘Dal vino alle botti di balsamico’ è invece un viaggio esclusivo per coppia alla volta delle colline bolognesi, luoghi di antiche tradizioni vinicole. Nella versione ‘Comfort’, disponibile a 90 euro a persona, viaggerete con auto privata verso una cantina tipica e degusterete i vini tipici del territorio accompagnati da sfiziosi stuzzichini della tradizione locale. Il tour proseguirà con la visita di un’antica acetaia nella zona del modenese, dove viene prodotto l’Aceto Balsamico.

www.bolognawelcome.com

News Correlate