Oggi l’Italia in Miniatura spegne 49 candeline regalando emozioni e voglia di giocare

Sono 49 milioni i visitatori che dal 4 luglio 1970 varcano i cancelli di Italia in Miniatura che oggi spegne 49 candeline. Al pubblico, attratto dal mix di bellezza, cultura e divertimento Italia in Miniatura farà due regali. Il primo è uno speciale binocolo: un invito a rallentare e godersi la bellezza, nascosta in ogni dettaglio delle miniature e dei minuscoli paesaggi che per la sola data di oggi, 4 luglio, sarà eccezionalmente offerto al prezzo di 50 centesimi.

Il secondo, a partire da sabato 6 luglio e per tutti weekend di luglio, è ‘I Balocchi di una volta’: attività di animazione gratuita per divertirsi e sfidarsi con i giochi da strada. In Piazza Italia, trasformata in una grande sala giochi a cielo aperto, ci saranno assi d’equilibrio, flipper di legno, trampoli, rompicapo, labirinti, giochi da tavolo giganti e tanti altri giochi, di pazienza e abilità.

Per tutti, le tante attrazioni del parco comprese nel prezzo del biglietto: l’emozione adrenalinica delle rapide di Vecchia Segheria, e Torre Panoramica, gli assedi medievali di Cannonacqua, il viaggio per acqua di Venezia o quello sospeso della Monorotaia che viaggia a mezz’aria. Inoltre, Luna Park della Scienza, Scuola Guida Interattiva e i pappagalli del Pappamondo. Per i piccolissimi Pinocchio, PlayMart, o la magia di un’antica Giostra a Cavalli. Un minimo supplemento è richiesto per AreAvventura e Cinemagia7D. www.italiainminiatura.com

News Correlate