venerdì, 19 Aprile 2024

All’Acquario di Cattolica apre info-point ‘Tartarughe in Adriatico’

Nell’ambito del progetto ‘Salva una specie in pericolo’, nasce Info Point ‘Tartarughe in Adriatico’, primo punto divulgativo in Italia rivolto alla salvaguardia delle Tartarughe marine in Mediterraneo.

Il progetto è realizzato in collaborazione con Fondazione Cetacea Onlus di Riccione, riconosciuta come riferimento nazionale per l’ospedalizzazione, il recupero e la riabilitazione degli esemplari di tartarughe in difficoltà.

L’Info point, attivo all’interno del percorso Blu dell’Acquario di Cattolica, vuole far conoscere al pubblico le caratteristiche delle tartarughe marine, le difficoltà che affrontano in Mediterraneo, le modalità di ospedalizzazione in Emilia Romagna e Marche.

La cerimonia di inaugurazione dell’Info Point si è svolta venerdì 5 giugno presso l’Acquario di Cattolica alla presenza di Patrizia Leardini, dg Costa Parchi Edutainment; Sauro Pari, presidente della Fondazione Cetacea onlus; Alessandro Lucchetti, coordinatore del progetto TARTA LIFE del CNR di Ancona; Stefano Furlati, responsabile Dipartimento Didattico Costa Parchi Edutainment.

News Correlate