Wednesday, 11 December 2019

Balsamico Village, primo parco tematico dedicato all’aceto balsamico

Il Balsamico Village è stato inaugurato soltanto da qualche settimana, ma è già diventato meta di numerosi visitatori. Si tratta del primo e unico parco tematico d’Europa, creato dal Gruppo De Nigris leader dell’aceto balsamico di Modena, dedicato un’eccellenza agroalimentare e che ha quindi un notevole potenziale nell’attirare coloro che sono alla ricerca del gusto made in Italy.

Il luogo in questione è ubicato tra Carpi e Modena sulla fertile pianura attraversata dal fiume Po. Qui il visitatore è immerso nelle tradizioni e nelle sensazioni evocate da questo prodotto attraverso un percorso tra natura e arte. Un viaggio dei sensi che si snoda tra cantine, dove riposano 7 milioni di litri di aceto balsamico, e panorami incantevoli sulla Balsamic Valley.

Si possono così percorrere i sentieri dedicati al Balsamico come fossero un’area museale e salire sulla collina panoramica GrapeWatch da dove si diparte un orto botanico verticale, ricco di profumi rilasciati da piante aromatiche. Nel cuore del parco è incastonata Villa Grimelli, un elegante edificio neoclassico a disposizione per exclusive tour in cui rivivere l’atmosfera del ‘700 in una cornice di affreschi e opere d’arte contemporanee.

News Correlate