mercoledì, 16 ottobre 2019

Eductour tra Città d’arte ed enogastronomia per reporter e blogger da Usa e Canada

Dal 16 maggio all’11 giugno 7 reporter e una blogger degli Stati Uniti assieme ad un giornalista canadese saranno in tour tra Bologna, Modena, Reggio Emilia e Parma alla scoperta di Città d’arte, eccellenze enogastronomiche e Motor Valley dell’Emilia Romagna. I partecipanti saranno coinvolti in tour individuali e a un educational tour di gruppo, coordinati da Apt Servizi Emilia Romagna.

In programma 4 tour individuali, mentre 5 giornalisti (4 americani e 1 canadese) saranno coinvolti, dall’8 all’11 giugno, in un educational tour nei territori di Modena e Reggio Emilia.
Dal 17 al 18 maggio Jennifer Rice, che scrive per Vogue , nonché per l’inserto settimanale enogastronomico del quotidiano Usa Today e il sito online specializzato ‘Tasting Table’ farà tappa nel modenese e parmense per conoscere bellezze artistiche ed enogastronomiche.
Durante il tour sono previste tappe anche al Castello di Torrechiara e al Museo Enzo Ferrari di Modena. Dal 21 al 25 maggio la reporter e presentatrice tv Kathy McCabe sarà a Bologna per realizzare riprese televisive nella città al centro di una puntata del suo programma ‘Dream of Italy’ che sarà trasmessa in autunno dalla tv nazionale PBS.
Tappa a Bologna – il 24 maggio per un tour enogastronomico – anche per la fotografa e food-blogger americana Lori Rice che cura i blog di settore ‘The 3 Star Traveler’ e ‘Fake Food Freee’. Nel programma della visita è prevista anche una tappa al birrificio artigianale ‘Manifattura Birre Bologna’.
Bologna, Modena e Parma saranno al centro della visita, in Emilia Romagna, della giornalista americana Jessica Colley Clarke che scrive per il mensile di viaggi e lifestyle ‘Afar’, il settimanale ‘NY Magazine’ ed il mensile enogastronomico ‘Bon Appetit’ (1.518.000).
Infine, le bellezze della Food e Motor Valley dell’Emilia Romagna assieme alle città d’arte, saranno al centro dell’educational tour in programma, dall’8 all’11 giugno, con i reporter americani Naomi Tomky, che scrive per il mensile di enogastronomia di tendenza negli Stati Uniti ‘Saveur’ , Matt Meltzer, del sito di viaggi ed enogastronomia ‘Thrillist.com’, Kathleen Relliahan, del portale di viaggi ‘Adventure.com’ e Jacquie Kubin del quotidiano ‘Washington Times’.
Con loro sarà presente anche il giornalista canadese Mark Sissons che scrive per il bimestrale di viaggi, automobilismo e lifestyle ‘Robb Report’. Il programma prevede, l’8 giugno, una visita con degustazione in una cantina di produzione di Aceto Balsamico Tradizionale di Modena e, venerdì 9, a Reggio Emilia, la visita del centro storico, del Museo del Tricolore e della rassegna ‘Fotografia Europea 2017’. Sabato 10 giugno è prevista una sosta ad un caseificio di produzione di Parmigiano Reggiano, al centro storico di Modena e al Museo Enzo Ferrari. Nel pomeriggio gli ospiti nord americani assisteranno alla manifestazione sportiva per auto storiche ‘Modena Cento Ore 2017’. Domenica 11 giugno i reporter faranno ritorno negli Stati Uniti e Canada.

News Correlate