lunedì, 25 marzo 2019

Pacchetti integrati ‘Bologna e Fico’ per promuovere il turismo

Bologna Welcome, in collaborazione con la Fico, hanno messo a punto il tour ‘Fico & the City’ che include la visita guidata alla città, il transfer e la visita a Fico accompagnati da un ambasciatore della biodiversità. Il pacchetto è disponibile sul sito di Bologna Welcome (www.bolognawelcome.com).

Già nei primi giorni del nuovo anno, quotidiani statunitensi come il New York Times, il Los Angeles Times e il New York Post hanno consigliato ai propri lettori di inserire la Regione Emilia-Romagna e Fico Eataly World tra le mete da non perdere per il 2018.
Per rafforzare le attività di promozione della città metropolitana e della regione in Italia e all’estero, da febbraio anche Emilia Romagna Welcome includerà Fico in nuovi pacchetti, insieme a importanti destinazioni della regione, per valorizzare il territorio e ampliare e rafforzare l’offerta turistica, accrescendo il flusso dei visitatori e turisti internazionali.
Tra gennaio e ottobre 2017, secondo l’osservatorio turistico regionale di Unioncamere Emilia-Romagna, in collaborazione con Trademark Italia, in regione si sono registrate quasi 52 milioni di presenze, in aumento del 6,4% rispetto ai circa 48,9 milioni rilevati nello stesso periodo 2016, con un +9,1% nelle presenze e un +7,9% negli arrivi di stranieri, e la performance delle città d’arte, con +12,7% di presenze (5,2 milioni) e +7,7% di arrivi (oltre 2,3 milioni complessivi).

News Correlate