martedì, 19 febbraio 2019

‘Shuttle Rimini – Bologna Airport’ sempre più presente tra entroterra, spiagge e città d’arte

Collegare ogni destinazione della Romagna, integrare le loro offerte turistiche, storiche, artistiche e culturali, con un vettore rapido, comodo e economico, è il plus che caratterizza lo ‘Shuttle Rimini – Bologna Airport’. Le sue 7 corse quotidiane di a/r (10 durante l’estate) tra il ‘Guglielmo Marconi’ e il capoluogo della riviera romagnola, grazie a un nuovo sistema di trasporto ‘porta a porta’, hanno infatti reso possibile la piena raggiungibilità di ogni parte del territorio.

Un esempio arriva da Cesena e dalla collaborazione nata tra lo Shuttle, gestito da Vip Srl, e dalla ‘Cooperativa Taxi Cesena’ (Co. Ta. Ce.). Nei primi 10 mesi dell’anno 4mila passeggeri sono scesi alla fermata di linea cesenate. Metà di loro si sono fermati in città ma l’altra metà ha proseguito su auto pubbliche il suo viaggio verso Cesenatico, Gatteo, Pinarella, Cervia a cui si sono aggiunte – da ottobre – Milano Marittima, Forlimpopoli e Gambettola. Usufruendo così di un trasporto diretto tra la porta del terminal felsineo a quelle della propria abitazione o dell’albergo di soggiorno.

“Oggi l’attrattività di un luogo è anche determinata dalla possibilità di raggiungerlo. Ecco perché ritengo virtuoso l’impegno degli Shuttle, che consentono a tanti visitatori di giungere a Cesena, trasformandoci anche nel punto di raccordo per la costa, da Cesenatico a Cervia e per il nostro entroterra – spiega Paolo Lucchi, sindaco di Cesena – Le imprese private, quando si fanno carico di servizi utili ai territori, giovano un ruolo importante, oltre che dal punto di vista economico, anche da quello sociale. In questo caso, per fortuna, sta accadendo”.

Da ottobre anche Santarcangelo, la citta del teatro e della poesia, ha inaugurato la connessione con Rimini. Garantita in questo caso dai veicoli della cooperativa ‘Radio Taxi Rimini’. Mentre, per il terzo anno consecutivo, Vip SRL si conferma anche partner logistico di IEG in occasione dell’appuntamento internazionale ‘SIGEP 2019’ – Salone Internazionale Gelateria, Pasticceria, Panificazioni Artigianali e Caffè che si terrà dal 19 al 23 gennaio nel quartiere fieristico riminese

“In Italia parliamo spesso di deficit di collegamenti e mobilità. Uno dei modi per abbatterli e mettere in rete tutti i soggetti pubblici e privati che operano nel trasporto. Grazie alla collaborazione con altri operatori come le cooperative taxi di Cesena e di Rimini, le amministrazioni locali e quella regionale, in soli due anni abbiamo collegato tutta la Romagna all’aeroporto di Bologna – conclude Roberto Benedettini, amministratore unico Vip Srl – con lo Shuttle favoriamo l’incoming e diventiamo strumento che rende raggiungibile l’offerta storica, culturale e leisure di ogni città del nostro territorio. E in tempi di ricerca della sostenibilità e tutela ambientale, fa piacere ricordare come lo shuttle si traduca in decine di migliaia di viaggi auto in meno sulla A14”.

News Correlate