lunedì, 18 marzo 2019

Aeroporto Fvg chiude 2017 con utile 2,9 mln di euro

Utile netto di 2,992 milioni di euro, margine operativo lordo di 5,427 mln. Sono i dati principali del bilancio 2017 dell’Aeroporto del Friuli Venezia Giulia, approvato dal CdA insieme alla documentazione relativa alla gara europea per la cessione di un pacchetto del 45% di quote. Il pacchetto, prevede la gara, è incrementabile di un ulteriore 10% (conseguendo la maggioranza) ma solo dopo la chiusura di tre bilanci e il raggiungimento di alcuni obiettivi previsti nella stessa gara. Nei prossimi giorni sarà richiesta la pubblicazione del bando di gara in Gazzetta Ufficiale dell’Unione europea, cui seguirà, come previsto per legge, quella sulla Gazzetta Ufficiale italiana.

È da quest’ultimo momento che cominceranno a decorrere i termini per la presentazione delle domande (praticamente la prima settimana di aprile), che scadranno il 6 giugno prossimo.
Antonio Marano, presidente di Aeroporto Fvg, parla di un “eccellente risultato di bilancio che “conferma la validità delle azioni attivate dal 2016 dal dg Marco Consalvo e dal suo team”.

News Correlate