mercoledì, 24 Aprile 2024

Scalo Trieste, rinnovato il certificato di aeroporto

Importante traguardo che testimonia lo sforzo di Aeroporto Fvg SpA

A Sergio Dressi, presidente di Aeroporto Friuli Venezia Giulia SpA, è stato consegnato il rinnovo del certificato di aeroporto. La sottoscrizione è stata effettuata da Renata Cecchi, direttore Operazioni Venezia di Enac. Il certificato di aeroporto è l'attestazione formale da parte di Enac che l'organizzazione, l'infrastruttura e l'insieme delle procedure che regolano l'operatività dello scalo sono pienamente conformi ai requisiti normativi di sicurezza. Il certificato ha durata di 3 anni e fa seguito a 2 precedenti, analoghe attestazioni di pari durata. "La conferma di tale riconoscimento è un importante traguardo che testimonia lo sforzo di Aeroporto Fvg SpA a mantenere i livelli di sicurezza dello scalo in linea con i severi standard nazionali ed internazionali" spiega una nota.
"Il Team di Enac ha lavorato per mantenere sempre elevate le condizioni di sicurezza – ha detto Renata Cecchi – e ha trovato allo scalo di Trieste un'ampia disponibilità di collaborazione, con professionalità riscontrate in pochi altri aeroporti".
"Sono soddisfatto di questo risultato – ha commentato Sergio Dressi – La conferma di Enac giunge in un momento importante nella vita della società, un momento in cui, tra l'altro, il traffico è in netta ripresa. I dati provvisori di novembre confermano infatti una crescita del 21,5% rispetto allo stesso mese dello scorso anno".

News Correlate