domenica, 8 dicembre 2019

Domani a Udine tavola rotonda su turismo enogastronomico con Skal Fvg

L’enogastronomia è uno dei fiori all’occhiello dell’offerta turistica italiana, un vero e proprio strumento di marketing territoriale per richiamare turisti in cerca di esperienze da vivere e gustare.

In Friuli Venezia Giulia sono stati sviluppati numerosi progetti e iniziative volte alla valorizzazione dei prodotti e dei servizi legati all’enogastronomia della regione, specialmente in vista delo 2018, anno ufficialmente dedicato al cibo italiano.

Di questi temi se ne parlerà domani, venerdì 20 aprile, alle 18 a Udine presso l’I.S.I.S. B. Stringher in occasione della tavola rotonda organizzata da Skal International FVG ‘Promuovere il turismo valorizzando l’enogastronomia del territorio’.

All’incontro interverranno come relatori: Bruno Bertero, direttore marketing di Promoturismo FVG; Serena Cutrano, dg di ERSA FVG; Massimiliano Plett, l presidente di Slow Food FVG; Michela Fabbro, presidente dell’associazione Gorizia a Tavola, responsabile del presidio Rosa di Gorizia; Annamaria Zilli, dirigente dell’I.S.I.S. B. Stringher e Presidente della Rete Nazionale degli Istituti Alberghieri.

Subito dopo la tavola rotonda, ospiti e relatori potranno gustare un aperitivo e cena di gala a base di specialità regionali preparate direttamente dagli studenti dell’I.S.I.S. B. Stringher sotto la supervisione dei loro professori. La scelta della location vuole sottolineare l’importanza che l’aspetto formativo ricopre in questo contesto per garantire lo sviluppo di future figure professionali specializzate nell’accoglienza. www.skalfvg.it

News Correlate