sabato, 23 marzo 2019

A Udine prende il via la 1^ Borsa del turismo outdoor

Oggi, venerdì 15 a martedì 19 settembre, Udine ospita la 1^ Borsa del turismo outdoor del Friuli Venezia Giulia, organizzata da PromoTurismoFVG con la collaborazione del Comune di Udine. All’evento sono iscritti circa 50 TO provenienti da Austria, Canada, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Gran Bretagna, Italia, Lettonia, Norvegia, Nuova Zelanda, Olanda, Polonia, Rep Ceca, Russia, Slovacchia, Slovenia, Stati Uniti, Svezia e Ungheria.

Presenti anche 10 giornalisti di importanti testate di settore nazionali ed estere. I partecipanti avranno la possibilità di scoprire la regione percorrendo i diversi itinerari predisposti su tutto il territorio regionale. Si tratta di 8 tour: 3 per il trekking e altrettanti per la bicicletta, a cui si aggiunge uno dedicato alla mountain bike, mentre un altro percorso porterà i TO a conoscere la Carnia.
Il personale di PromoTurismoFVG accompagnerà i gruppi anche con la presenza dei ‘social ambassador’ di ‘Friuli Venezia Giulia Experience’, progetto lanciato dall’Ente regionale di promozione turistica che vede il coinvolgimento nella comunicazione della destinazione turistica di un selezionato gruppo di abitanti conoscitori dei mille altri aspetti della regione.
Domenica 17 settembre al Castello di Udine gli operatori ospiti della Borsa saranno accolti dalle istituzioni cittadine e regionali; a fare gli onori di casa sarà il sindaco di Udine Furio Honsell mentre Marco Tullio Petrangelo,dg di PromoTurismoFVG, illustrerà il funzionamento dell’evento e gli obiettivi che l’Agenzia si propone.

News Correlate