Costa Crociere, Trieste sarà scalo di Mediterranea

Nel 2015 Costa Mediterranea farà scalo fisso a Trieste. L'annuncio fa seguito all'interesse per Trieste manifestato nei mesi scorsi dall'ad di Costa, Michael Thamm. Costa Mediterranea, con i suoi 2.680 passeggeri, è la motonave più grande mai programmata con continuità stagionale a Trieste.
”'Inoltre la Mediterranea farà overnight a Trieste – ha annunciato Franco Napp, ad di Trieste terminal passeggeri (Ttp) – quindi arriverà nel tardo pomeriggio del venerdì e partirà la mattina del sabato consentendo ai passeggeri imbarcati o da imbarcare di poter programmare una sosta o una visita della città”. Una sosta che potrà favorire turismo ed economia dell'area.
”Su questo fronte confidiamo in importanti ricadute – ha aggiunto Napp – e assieme al presidente Antonio Paoletti coinvolgeremo le associazioni di categoria del terziario per creare del pacchetti turistici e commerciali ad hoc”. Intanto, da Miami Costa Crociere ha confermato anche la scelta di Trieste per la presentazione della nuova ammiraglia 'Costa Diadema'. La cerimonia è in programma il 31 ottobre.

News Correlate