Il 22 ottobre a Trieste ‘Recruiting Day’ per Costa Crociere per 75 giovani

C’è tempo fino al 12 ottobre per iscriversi alla nuova edizione del ‘Recruiting Day’ di Trieste per lavorare a bordo delle navi di Costa Crociere. Per il 3° anno consecutivo l’Agenzia regionale per il lavoro della Regione Friuli Venezia Giulia, in collaborazione con l’Ufficio ILO e Placement dell’Università, organizzano una giornata dedicata alla selezione di figure professionali di bordo, che si svolgerà domenica 22 ottobre presso gli uffici della Regione.

I posti di lavoro sono in tutto 75: 15 pizzaioli e 15 pasticcieri, 15 fotografi, 15 responsabili dell’accoglienza, e 15 animatori. Per tutti i posti disponibili la compagnia offre un contratto a tempo determinato di 4/6 mesi full time con possibilità di rinnovo, come è prassi nel settore marittimo. Prima dell’imbarco è prevista formazione gratuita, della durata di circa un mese, con rilascio di brevetti specifici, finanziata dal progetto Pipol FVG Garanzia giovani. Gli operatori dei Centri per l’impiego della Regione effettueranno una prima selezione tra tutti i curricula raccolti, scegliendo la rosa di candidati che parteciperanno al Recruting Day.
Per Loredana Panariti, assessore regionale al lavoro, “le precedenti esperienze sviluppate negli anni scorsi con Costa Crociere hanno dato ottimi risultati, se è vero, come è vero, che il 90% delle persone selezionate e che hanno partecipato ai corsi sono state poi assunte. Quindi ci auguriamo che anche a questo recruiting i cittadini della nostra Regione, e in particolare i giovani che desiderano fare una esperienza di lavoro particolare ed estremamente accattivante – conclude – possano cogliere questa opportunità”.

News Correlate