martedì, 23 Aprile 2024

Bolzonello: variante spiagge fondamentale per Grado

È stata presentata la ‘variante spiagge’ al Piano regolatore generale del Comune di Grado. Alla conferenza stampa di presentazione erano presenti Sergio Bolzonello, vicepresidente della Regione e assessore alle Attività produttive; Claudio Kovatsch, commissario straordinario del Comune di Grado; Giulio Bernetti, direttore dell’area Urbanistica del Comune.

Si tratta del primo strumento urbanistico che si occupa della spiaggia di Grado, “principale volano economico di questo territorio – ha sottolineato Kovatsch – L’obiettivo garantire agli operatori che hanno in concessione le diverse aree del litorale gradese di poter intervenire nel breve periodo con migliorie sul piano infrastrutturale per quanto concerne i servizi di ristorazione, ricreativi e igienici”.

“Quello presentato è un documento molto importante perché consente il miglioramento delle infrastrutture e la possibilità per gli operatori di fornire maggiore servizi ai turisti – ha commentato Bolzonello -In questi mesi il commissario Kovatsch ha svolto un ottimo lavoro garantendo il dinamismo che una località come Grado richiede, come testimoniano la soluzione trovata per i parcheggi a supporto delle terme e l’attività di ripascimento della spiaggia dopo le ultime libecciate per la quale la Regione ha stanziato 1,5 milioni di euro.

L’approvazione di questa variante è un ulteriore tassello – ha concluso il vicepresidente – che va nella direzione giusta, quella cioè di attrarre i turisti attraverso migliori servizi. Per fare questo servono strumenti agili e in grado di venire incontro agli operatori e il documento presentato si pone proprio questo obiettivo”.

News Correlate