giovedì, 28 Marzo 2024

Coppia di New York sceglie Udine per il loro giorno più bello

Domenica scorsa Michael Daddio e Danielle Di Cerbo di New York hanno pronunciato il fatidico ‘si’ ad Udine, in piazza San Giacomo.

“La proposta di matrimonio – spiega Danielle – è arrivata mentre camminavamo sul fiume Hudson. Nell’estate di quell’anno siamo andati in Germania e in Italia. Era la prima volta che visitavamo Udine e siamo rimasti folgorati dal suo aspetto rustico, tranquillo, lontano da quel turismo di massa che altre città hanno. In quell’occasione alloggiammo al Castello di Buttrio”.

“Girando per Udine – continua la coppia – abbiamo notato la chiesetta del XIV secolo di piazza San Giacomo. Ci ha colpito per la sua architettura interna ed esterna e così abbiamo deciso dove sposarci”.

Per il matrimonio sono stati invitati una settantina tra parenti e amici che hanno alloggiato in diversi alberghi della città e per l’occasione hanno preparato un tour ad hoc tra cantine del Collio e i prosciuttifici. La coppia ha pernottato al Castello di Buttrio. Domenica gli ultimi preparativi all’hotel Astoria e quindi il via alle celebrazioni tenute da Padre Joe Parkes. Il pranzo si è svolto nella locanda del Castello di Buttrio con il catering servito dal Ristorante Costantini.
L’arrivo dei turisti americani ha rappresentato un’importante ritorno economico anche per gli albergatori udinesi.

“I wedding planners rappresentano un’importante risorsa per il turismo del nostro territorio”, ha commentato Giuliana Quendolo, presidente Associazione Albergatori di Udine. 

News Correlate