venerdì, 19 Aprile 2024

Gorizia, s’inaugura oggi nuovo negozio di souvenir

Oggi, 11 dicembre, a Gorizia verrà inaugurato un negozio di souvenir in via Sauro 30. “L’idea di partenza è molto chiara – dice Marco Salateo, della Gt Service – A Gorizia tra i tanti negozi che offrono un po’ tutti i tipi di prodotto manca ancora un esercizio commerciale pensato appositamente per i servizi, con veri e propri souvenir. Nella nostra attività – continua – siamo già soliti realizzare gadget simpatici e personalizzati, ma adesso invece proporremo nel nuovo negozio articoli ricordo, che i visitatori della città potranno acquistare per legarli al loro passaggio a Gorizia.

In vendita ci sarà dunque un po’ di tutto: dalle cartoline con foto originali scattate proprio da Salateo a tazze, magliette o altri prodotti dedicati alla città. E ancora borse, fotografie, calendari. Non mancheranno articoli ispirati al Centenario della Grande Guerra, uno dei motivi trainanti del turismo isontino in questi anni.

“Sicuramente abbiamo previsto di realizzare e vendere anche souvenir dedicati ai luoghi e ai fatti della Grande Guerra – dice Salateo – Ora siamo solo al primo gradino, siamo pronti a partire, ma con il tempo la nostra attività si svilupperà parecchio. Abbiamo acquistato degli strumenti appositi che ci permetteranno di realizzare direttamente in proprio il 95% dei souvenir che venderemo, e in futuro vorremmo proporci per produrre anche quelli che eventualmente potrebbero interessare altri comuni del territorio. Crediamo nelle potenzialità turistiche di Gorizia e dell’Isontino”.

News Correlate