venerdì, 19 Aprile 2024

Serracchiani: bicicletta volano per il Fvg

Debora Serracchiani, presidente della Regione Fvg, e Gianni Torrenti, assessore allo Sport, in vista del Campionato Italiano di Ciclocross, hanno deciso di puntare ancora sul turismo delle due ruote.

“La Regione sta facendo un investimento serio e di sistema sul prodotto bicicletta, con l’intenzione di farlo consolidare come forte motivo di attrazione per un Friuli Venezia Giulia che si candida a diventare luogo privilegiato del turismo sportivo”, ha detto la Serracchiani, durante la presentazione del Campionato Italiano di Ciclocross che si terrà sull’altopiano di Monte Prât di Forgaria nel Friuli i prossimi 9 e 10 gennaio 2016.

“Si tratta di un evento che qualifica il Friuli Venezia Giulia non solo dal punto di vista sportivo, ma anche da quello dell’attrattività e della promozione turistica”, ha commentato la presidente ricordando come il segmento del ‘turismo della bicicletta’abbia registrato il maggiore exploit tra i vari pacchetti e prodotti dell’offerta del Friuli Venezia Giulia.

“La disputa del campionato italiano porrà il Friuli Venezia Giulia al centro del ciclismo sportivo riconoscendo un luogo primario a questa regione nella consapevolezza che oltre a soddisfare le attese di numerosi atleti e appassionati, saprà attraverso una forte presenza mediatica attirare l’attenzione degli sportivi di tutto il mondo”, ha aggiunto Torrenti.

A presentare tracciato e i numeri del campionato è stato Daniele Pontoni, campione del mondo di ciclocross e testimonial dell’evento, organizzato dall’associazione DP66.

News Correlate