lunedì, 18 marzo 2019

Udine, gli GnuQuartet daranno il via alla ‘Notte Bianca’

Sarà il GnuQuartet a inaugurare la Notte Bianca di Udine. L’appuntamento è per sabato mattina alle 7.30, quando il gruppo proporrà il proprio repertorio di brani inediti e rivisitazioni. Dopo la formula vincente del 2015, il Comune ha voluto riproporre il ‘Concerto del risveglio’ per dare il via alla prima giornata di saldi.

“Con la passata edizione abbiamo cambiato il modello della Notte bianca, facendola coincidere con l’inizio dei saldi, per trainare anche il commercio della città – ha detto Alessandro Venanzi, assessore comunale al Commercio e turismo – l’idea del concerto del risveglio era piaciuta molto, tanto che ce la stanno copiando in diversi altri luoghi”.

Il concerto, che si chiuderà con l’apertura mattutina dei negozi, vuole infatti invogliare la gente a rimanere in città per la prima giornata di sconti.

“Questa iniziativa regala uno spettacolo inedito a Udine – ha aggiunto Venanzi – per cominciare una giornata col piede giusto e chiuderla con un frizzante finale in castello, dove protagonista sarà ancora una volta la musica con il dj set dei Crookers”.

News Correlate