Affidata a PromoturismoFvg la gestione degli impianti sciistici di Sappada

Gli impianti del polo sciistico di Sappada saranno aperti da PromoTurismoFvg. Ad annunciarlo Sergio Emidio Bini, assessore regionale al Turismo, a margine della seduta di Giunta nel corso della quale ha illustrato l’informativa sull’avvio del primo atto ufficiale per consentire la gestione degli impianti di risalita, e il loro prossimo acquisto, da parte di PromoTurismo FVg.

L’attuale gestione degli impianti, affidata in parte al Comune e in parte ad alcuni privati, come spiegato dall’assessore, ha presentato delle criticità tali da rendere necessaria e urgente la presa in carico del sistema infrastrutturale da parte di PromoTurismoFvg. Come ricordato da Bini, la normativa regionale prevede che le attività di progettazione, realizzazione, ammodernamento, trasformazione e gestione di impianti di risalita e piste da sci siano svolte da PromoTursimoFvg anche acquisendo le strutture in proprietà o in uso a qualsiasi titolo. Nell’immediato verrà avviato un confronto con il Comune di Sappada e gli altri gestori per trovare una soluzione il più possibile condivisa.
“Procederemo celermente – ha assicurato Bini – perché è quello che la Giunta regionale vuole e, soprattutto, è quello che Sappada si aspetta”.

News Correlate