venerdì, 19 aprile 2019

Con Forest Camp a Tarvisio la montagna si veste di divertimento per grandi e piccoli

Nasce a Tarvisio, località montana in provincia di Udine, ‘Forest Camp’ un progetto ideato dal Comune in collaborazione il Consorzio di Promozione Turistica del Tarvisiano.

Si tratta di un contenitore di eventi e attrazioni che arricchisce l’offerta sciistica della località con tanti servizi e proposte per grandi e piccoli, concepite per promuovere le attività all’aria aperta e godere anche d’inverno degli effetti benefici della natura, immersi in un panorama mozzafiato.

Protagonista del programma Forest Camp sarà la ‘Forest Camp Card’, chip card nominativa per un adulto e un bambino fino a 12 anni, proposta con durata di 3 o 7 giorni, che permette di entrare gratuitamente nelle strutture convenzionate a Tarvisio e nella Val Canale come: la cabinovia del Monte Lussari, la telecabina del Monte Canin, il Museo Etnografico di Malborghetto, il Museo della Tradizione Mineraraia, il Museo Storico Militare delle Alpi Giulie, il Parco Geominerario di Cave del Predil.

Forest Camp Card permette di partecipare alle attività di animazione organizzate da PromoTurismoFVG, come le passeggiate con le racchette da neve, le gite in carrozza, le escursioni in fat bike, i laboratori artigianali, e di fruire di speciali sconti e promozioni.

Il costo della card è di 19 euro per la durata di 3 giorni, e di 30 euro per la card settimanale.

Inoltre, soggiornando in una delle strutture alberghiere che aderiscono all’iniziativa, si avrà la possibilità di ricevere in omaggio la Forest Camp Card, oppure uno ski pass, entrambi validi per tutta la durata del soggiorno.

Ecco quindi alcune delle novità Forest Camp per l’inverno 2018-2019, adatte a tutta la famiglia: gite in slitta o carrozza trainata dai cavalli; passeggiate ed escursioni naturalistiche con racchette da neve; giochiamo allo sci nordico; ciasporellando all’imbrunire; Scuola Internazionale Mushing; escursioni in fat bike; arrampicata sportiva indoor.

Inoltre tutti i sabati pomeriggio fino a fine stagione animazione per bambini in piazza, giochi e laboratori per la gioia dei più piccoli. Per info e prenotazioni visitare il sito www.tarvisiano.org

News Correlate