martedì, 23 aprile 2019

Il Friuli Venezia Giulia si promuove attraverso gli Europei Under 21

A fine giugno Trieste e Udine ospiteranno i match del girone B della Campionato Europeo Under 21 di calcio, composto dalle squadre di Germania, Austria, Danimarca e Serbia. Udine ospiterà anche la finale di domenica 30 giugno. Le partite del campionato europeo in programma partiranno il 17 giugno e la vendita dei biglietti è disponibile sulla pagina dedicata all’evento del sito di PromoTurismoFVG.

Per l’occasione PromoTurismoFVG ha messo a punto delle offerte turistiche per i tifosi che accompagneranno i loro beniamini in questa avventura europea o per i semplici amanti di questo sport, al fine di far loro scoprire il patrimonio turistico regionale.

Il titolare del biglietto della partita avrà la possibilità di ritirare, negli infopoint di PromoTurismoFVG di Udine e Trieste o nelle strutture ricettive aderenti all’iniziativa, un voucher tramite il quale potrà usufruire gratuitamente insieme a un accompagnatore di diversi servizi turistici per scoprire il patrimonio che lo circonda. Nel pacchetto di servizi sono comprese le visite guidate di Cividale del Friuli e della base aeronautica delle Frecce Tricolori.

Attravrso i grandi eventi sportivi PromoTurismoFVG vuole veicolare la promozione turistica del territorio. I target turistici che rappresentano le squadre in sfida a Trieste e Udine per la UEFA Championship Under 21 sono in linea con i mercati obiettivo del piano strategico già in opera: Germania e Austria sono i motori propulsori dell’aumento degli indici di arrivi e presenze che la regione ha registrato negli ultimi anni e per i quali l’obiettivo è l’incentivazione e la fidelizzazione dei clienti, mentre Danimarca e Serbia identificano i target emergenti.

News Correlate