venerdì, 20 settembre 2019

A Udine in campo undici progetti per Natale in giro per i quartieri

Sono undici i progetti vincitori del bando da 25 mila euro messo a disposizione dell’assessorato alle Attività produttive e Turismo del Comune di Udine per iniziative con finalità turistiche e di promozione del territorio dedicate alla celebrazione del Natale, di Capodanno e dell’Epifania. L’elenco delle proposte vincitrici, consultabile sul sito internet del Comune (www.comune.udine.gov.it), dà il via a alle iniziative che contribuiranno a rendere speciale il Natale 2017.

“Abbiamo ricevuto – spiega Alessandro Venanzi, assessore alle Attività produttive e Turismo – ben 25 domande. Un dato molto positivo che sta a significare che la voglia di partecipare a questo momento importante dell’anno è tanta”.
Escluse dal bando le proposte di luminarie natalizie che invece sono curate anche quest’anno da Confcommercio e UdineIdea e che godono già del supporto economico dell’amministrazione con l’attivazione dei contratti di fornitura elettrica, le installazioni e altre iniziative.
Questo l’elenco dei vincitori e il titolo della manifestazione che verrà organizzata. La Pro Loco Paderno proporrà ‘Natale a Paderno’, il Comitato Piazza San Cristoforo ‘Natale in San Cristoforo e Borgo Gemona’, l’associazione culturale Living Music il ‘The Groovy Xmas Concert’, il Gruppo Alpini Udine Sud ‘Atmosfere di Natale’, l’associazione ‘5 agosto’ Sant’Osvaldo ‘Tutti intorno all’albero’, l’associazione Aski Brainery ‘Per L’educazione Permanente’ organizzerà ‘Natale in villaggio Pecile’, la Parrocchia del Duomo con don Nobile proporrà una ‘Cattedrale di pini’, i commercianti di Borgo Pracchiuso e di Largo delle Grazie ‘Albero di Natale in Borgo Pracchiuso’, quelli di via delle Mercerie ‘Natale in via Mercerie’, la Pro Loco di Borgo Sole la ’17^ edizione di Conoscere per accogliere’ e, infine, l’Associazione Teatrale Friulana ‘Parole di Natale’.

News Correlate