sabato, 20 Aprile 2024

Terracina, greci in visita dal 10 al 12 novembre

Una delegazione di Sparta vedrà i resti della colonia di Amyclae

Terracina come tappa di un soggiorno italiano di una delegazione greca. Dal 10 al 12 novembre, infatti, il comune laziale ospiterà un folto gruppo di cittadini di Sparta, circa un centinaio di persone tra docenti e studenti dell’università del Peloponneso, accompagnati dal sindaco, Sarantos Antonakos.
“Amyclae della Laconia incontra Amyclae del Lazio”: questo il titolo dell’iniziativa che porterà in Italia i greci in visita a quelli che vengono considerati i resti dell’antica colonia di Amyclae, rinvenuti tempo fa nell’entroterra compreso tra Terracina e Sperlonga.
Il soggiorno della delegazione greca si terrà dal 7 al 14 novembre, e per due giorni il gruppo si fermerà proprio a Terracina, grazie al supporto logistico delle strutture alberghiere presenti. Immancabile un convegno scientifico che approfondirà il tema alla base del viaggio: l’importanza storico-archeologica dell’antica colonia di Amyclae, intorno alla quale ruotano numerose leggende.
“Non posso non ritenermi enormemente soddisfatto e orgoglioso che anche Terracina ospiterà un momento dell’evento – ha detto l’assessore al Turismo, Pietro Serra – Cerchiamo occasioni del genere perché siamo convinti che la nostra città sia in grado di avere un turismo di tipo annuale e non soltanto stagionale”.

News Correlate