giovedì, 17 ottobre 2019

Air Transat dall’1 novembre voli diretti Roma-Toronto

Air Transat presenta i nuovi voli diretti Roma-Toronto operati per la 1° volta nella stagione invernale dopo 32 anni di attività dall’Aeroporto di Roma Fiumicino.

La compagnia aerea canadese si consolida sempre di più sul mercato italiano raggiungendo mediamente una stima dell’85% di occupazione sulle tratte Italia-Canada.
I voli Diretti Roma – Toronto proseguiranno anche in inverno a bordo degli Airbus A330-300 con 2 voli diretti settimanali da Roma-Toronto dal 1° novembre 2019 al 10 gennaio 2020 ogni venerdì e domenica, ampliando così le possibilità di raggiungere comodamente la destinazione ed incrementando la capacità su Roma aeroporto.
A completare l’operativo invernale saranno anche disponibili 2 voli in connessione Roma-Montréal via Toronto dal 1° novembre fino al 14 dicembre 2019.
Air Transat offre la possibilità di volare a Toronto e Montréal anche in Inverno consentendo ai viaggiatori di raggiungere il Canada in tutte le stagioni. I passeggeri possono contare su flessibilità, comfort e tariffe vantaggiose sia in Classe Economica che in Classe Club perfettamente combinabili.

Da Roma Fiumicino Air Transat opera con aeromobili A330-300 configurati con 346 posti (12 in Classe Club e 334 in Classe Economica) o 375 posti (12 in Classe Club e 363 in Classe Economica)
Air Transat offre 3 tipologie di Tariffe in Classe Economica: Tariffa Budget-Tariffa Standard-Tariffa Flex che possono essere prenotate in tutti i GDS.
Tariffa Eco Budget: Tariffa con solo Bagaglio a mano – la più economica.
Tariffa Eco Standard: Tariffa più vantaggiosa, con 1 Bagaglio in Stiva da 23 Kg e il posto standard.
Tariffa Eco Flex: Tariffa con la massima flessibilità che include la cancellazione e la modifica gratuite oltre a una serie di servizi supplementari, come 2 Bagagli da Stiva, servizi prioritari in aeroporto e selezione del posto di qualsiasi tipo in base alla disponibilità.
Tariffa Club: Tariffa Club che include cabina esclusiva di 12 posti, 2 Bagagli in Stiva da 32 Kg l’uno ,1 Bagaglio a Mano da 15 Kg, Banco Check-in dedicato ai passeggeri di Club Class, Imbarco prioritario, Consegna Bagagli in priorità, Fila Prioritaria ai controlli di sicurezza agli aeroporti di Montréal, Toronto e Vancouver, Menu a bordo gourmet a cura del famoso Chef Daniel Vézina con selezione di vini di qualità, bevande e snack durante il volo e Comfort Kit.
“L’aeroporto di Roma Fiumicino si conferma l’hub centrale in Italia per Air Transat e siamo molto felici di poter offrire da quest’anno anche voli diretti tra Italia e Canada in Inverno – dice Tiziana Della Serra, Sales & Marketing Director Air Transat Italy – dopo 32 anni di stabile presenza a Roma in estate i Voli proseguono in inverno fino al 10 gennaio 2020, consolidando la presenza in Italia e in Ontario, a Toronto e rinforzando la leadership sul Québec, Montréal. I voli sono operati da Airbus 330-300: 2 Voli Diretti Roma Toronto e Voli in Connessione Roma Montréal via Toronto”

“L’avvio delle operazioni di Air Transat nella stagione invernale rappresenta un importante sviluppo per AdR – ha detto Federico Scriboni, Head of Airline Traffic Development di AdR – Estendere l’offerta di collegamenti diretti con il Canada nei mesi invernali risponde alla necessità di destagionalizzare i flussi rispetto al picco estivo, offrendo al mercato un prodotto stabile per un arco temporale più esteso durante l’anno. L’attrattività di Roma quale destinazione nei mesi autunnali è in costante aumento, sia per fattori climatici, sia per l’esteso calendario di attività nella Capitale. La scommessa infine è promuovere anche l’attrattività del Canada in winter, consentendo ad una crescente segmento di mercato di scoprire le meraviglie transatlantiche ed offrire nuovi pacchetti anche a copertura delle festività natalizie”.

News Correlate