venerdì, 29 Marzo 2024

Attivo il sito ‘Roma per il Giubileo’ con info utili per i pellegrini

È già attivo il sito ‘Roma per il Giubileo’ dove romani, turisti e pellegrini potranno trovare info utili per soggiornare nella Città eterna e partecipare agli eventi giubilari. Inaugurati anche i profili Twitter, Facebook e Instagram ad esso collegati.      

In occasione dell’Anno Santo straordinario, il Campidoglio, la Regione Lazio, la Città Metropolitana, con il coordinamento della Prefettura di Roma, hanno attivato un sistema di comunicazione  per facilitare l’accesso a tutte le informazioni necessarie a chi arriva in città per partecipare agli eventi giubilari, con l’obiettivo di un soggiorno privo di problemi.

Per questo è stato lanciato il sito web che consente di navigare in varie sezioni con l’ausilio di una mappa che permette di conoscere la collocazione dei diversi servizi attivati per i singoli eventi: dai bagni chimici alla distribuzione dell’acqua fino alle postazioni di pronto soccorso. I contenuti del sito sono gestiti dai tirocinanti delle tre Università pubbliche di Roma – La Sapienza, Tor Vergata e Roma Tre – con cui la Prefettura di Roma ha stipulato una convenzione per l’intera durata dell’anno giubilare.

News Correlate