mercoledì, 24 aprile 2019

Al via ‘Rome International Skal Golf Challenge’

Binomio tra sport e turismo per Skal International Roma, Associazione che unisce professionisti operanti nel settore turistico e Membro Permanente del WTO World Tourism Organization, che celebra il 70° Anniversario (1949-2019), nella sua veste di ‘Promotore del sistema golfistico del Lazio’.

Al via il 4 maggio 2019, sul percorso del Golf Club Nazionale di Sutri/Viterbo, il torneo internazionale ‘Rome International Skal Golf Challenge’ guidato dal consigliere Ruggero Ruggeri.

Nel quadro delle attività proprie dello Skal International, ed in particolare di quelle dello Skal di Roma, forte rilevanza, se non ‘obiettivo primario’, riveste il posizionamento e la promozione turistico-commerciale del golf in Itala e all’estero.

La finalità è quella di promuovere e valorizzare l’offerta golfistica di Roma e del Lazio anche in prospettiva della Ryder Cup in programma nel 2022 al Golf Club Marco Simone di Guidonia. Una grande opportunità di visibilità, di immagine e di posizionamento che solamente Skal può assicurare nei confronti dei 15.000 membri dello Skal distribuiti in oltre 350 club presenti in 82 nazioni.

L’iniziativa gode del Patrocinio della Federazione Italiana Golf ed è aperta a tutti gli Skalleghi golfisti dell’Europa, dell’Italia e a tutti coloro che vogliono conoscere e scoprire il mondo del Golf.

Negli ultimi anni Skal Roma, nel suo ruolo di ‘Brand Ambassador’ del proprio territorio, ha organizzato oltre 20 tornei di golf toccando tutte le provincie del Lazio (Golf del Country Club Castelgandolfo,Golf Club Fiuggi, Golf Club Centro d’Italia di Rieti,Oasi Golf Club di Aprilia, Marco Simone di Guidonia e al Nazionale di Sutri (Viterbo), Golf Club di Roma ‘Acquasanta’ e Olgiata) lanciando la sfida di far conoscere le splendide realtà golfistiche di Roma e del Lazio e di contribuire allo sviluppo del settore e al suo posizionamento commerciale.

La formula del torneo è ‘Louisiana a 2′ che prevede un team di due giocatori golfisti.

Il costo riservato a Skal Roma del Green Fee è di 60 euro e le iscrizioni sono disponibili sino al completamento dei Tee Times di gara.
L’ evento prevede l’organizzazione di pacchetti di soggiorno dei partecipanti da venerdì 3 maggio a domenica. www.skalroma.orgwww.golfnazionale.it

News Correlate